Dove comprare un pallone da calcio e quale dovrei comprare?

Molte volte quando cerchiamo un pallone da calcio sembra un compito semplice, ma ci si rende conto che ci sono molte opzioni disponibili diversi tipi di materiali, dimensioni e design tra cui scegliere.

In questo articolo descriveremo in dettaglio gli aspetti più importanti di The Balls in modo che possiate scegliere quello più adatto a voi.

Prima di tutto, diamo un’occhiata ai tipi di palloni da calcio a vostra disposizione. Tra i tipi di palloni da calcio disponibili ci sono palloni certificati FIFA, palloni da calcio di alta qualità, palloni da intrattenimento e palloni da calcio da interno.

Oltre a questi ci sono anche palloni da calcio che sono consigliati per diversi tipi di terreno o per regolare erba artificiale o per lo sporco.

Questi aspetti sono importanti quando si cerca un nuovo pallone.
Cominciamo con i palloni da calcio certificati FIFA, che vengono utilizzati nei principali campionati come la Premier e la Champions League. Il loro design e la loro qualità sono approvati dalla FIFA.

Ora i palloni da calcio di alta qualità, questi palloni si assimilano a quelli certificati dalla FIFA, ma hanno un costo inferiore, tuttavia, sono supportati da certificati di organizzazioni ufficiali questi tipi di palloni si possono vedere nelle partite del campionato minore.

I palloni da calcio da intrattenimento, solitamente utilizzati per qualsiasi tipo di gioco, hanno ora una struttura più rustica in quanto possono essere utilizzati per il gioco occasionale su erba cementizia e quindi queste superfici richiedono palle più dure.

Di solito il loro prezzo è inferiore a quello dei precedenti.

Le palline di Futsal, per la loro forma e i materiali di cui sono fatte, hanno meno rimbalzi e sono più piccole delle normali palline.

Questi palloni sono destinati direttamente al tipo di gioco del calcio indoor giocato con mosse più veloci.

Oltre a tutte queste palline di cui vi ho parlato ci sono anche modelli speciali come i palloni da spiaggia, le palline indoor che si riconoscono facilmente perché hanno una fodera in feltro. I palloni da spiaggia sono più morbidi perché si usano a piedi nudi e non perdono.

Si possono trovare molti tipi di palloni da calcio sul mercato, ma le principali marche di palloni da calcio sono Nike, Adidas, puma e mikasa

Nike: Conosciuto per essere uno dei marchi più riconosciuti al mondo che offre diversi design e un’infinita varietà di palline, molte persone le preferiscono per la loro qualità.

Adidas: È il diretto concorrente di Nike e ha diverse squadre che si occupano di progettare le loro palle.
Puma: Potrebbe non essere grande come i due precedenti, ma la qualità dei loro prodotti è molto buona.

Mikasa: Conosciuto per essere palle che durano molti anni e di buona qualità.

Le palline hanno diversi tipi di coperture, ora vi illustrerò nel dettaglio le coperture più utilizzate nei palloni da calcio.

Copertina in pelle sintetica: Di solito si trova in palline con un costo elevato in quanto di alta gamma. Anche se il loro prezzo è alto non resistono molto, ma sono usati con abilità e precisione. Tendono ad assorbire l’acqua, e sono anche un po’ più pesanti degli altri.

Poliuretano: è il materiale più comune nei palloni da calcio da strada, dura a lungo, non perde acqua con la stessa facilità della pelle sintetica.

PVC: Per quanto riguarda il controllo della palla è il peggiore di tutti, sembra una plastica, ma è molto resistente e a basso costo.