Quali scarpe da calcio dovrei comprare?

Non uscire mai sul campo con le scarpe. E’ il momento di comprare delle vere e proprie scarpe da calcio alla moda. Perché non basta comprare una scarpa qualsiasi, bisogna trovarne un paio che aumenti le prestazioni sul campo.

Ecco perché abbiamo creato questa pagina, per aiutarvi ad acquistare scarpe da calcio perfette, comode e convenienti. Scopri tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di calzature, le migliori marche, le più economiche e soprattutto, sulla base delle opinioni degli utenti.

Le impressioni degli utenti sono la cosa più rilevante quando si tratta di acquistare scarpe da calcio. Poiché l’esperienza è un grande riferimento che dobbiamo tenere in considerazione per non prevenire possibili situazioni negative.
Inoltre, essere chiari sul tipo di scarpe da calcio di cui abbiamo bisogno è fondamentale per fare un buon acquisto. Se stiamo andando a comprare le scarpe da calcio on-line o in un negozio fisico. Prendete quindi nota di tutte le nostre raccomandazioni e anche di quelle degli esperti.

Importanza dell’acquisto di scarpe da calcio adeguate

A un po ‘di un intenditore può sembrare che l’acquisto di scarpe da calcio a buon mercato sarà buono per iniziare l’allenamento. Ma la realtà è che i tipi di scarpette da calcio sono decisivi per le prestazioni del giocatore.

Ecco perché molti dei produttori più rinomati al mondo si sono concentrati sulla creazione di scarpe da calcio con caratteristiche diverse. Queste possono essere molto varie, possono dipendere dalla posizione del giocatore e da cosa vuole proiettare. Ma ciò su cui si concentrano di più è la superficie per la quale creeranno il bagagliaio.

Quindi il segreto è saper scegliere le scarpe da calcio giuste, in base sia alle caratteristiche del giocatore, sia al campo. Perché? Beh, la risposta è semplice, gli stivali inadatti possono portare a scarse prestazioni e, nel peggiore dei casi, a gravi lesioni.

Quindi vogliamo aiutarvi a scegliere gli stivali giusti per il vostro tipo di gioco e allo stesso tempo garantire che siate al sicuro in loro. D’ora in poi, cammineremo attraverso tutti i tipi di scarpette da calcio disponibili e vi lasceremo decidere di quali avete veramente bisogno.

Tipi di stivali da calcio

Prima di cercare disperatamente dove acquistare le scarpe da calcio, vi consigliamo di guardare questa classifica, perché sicuramente vi aiuterà a fare una scelta molto migliore. Basta trovare le caratteristiche principali del vostro gioco e il campo in cui vi allenate e potrete definire le scarpe da calcio di cui avete bisogno.

Stivali in erba naturale

Questi stivali sono anche noti come tacchetti Soft Ground (SG), e possono essere utilizzati solo su campi di erba naturale. La ragione di ciò è che la loro suola è stata progettata con tacchetti (quelle protuberanze che forniscono aderenza ad ogni passo), che sono perfetti per terreni morbidi e bagnati, come l’erba naturale. Forniscono una migliore aderenza o trazione durante la corsa e quindi migliorano le prestazioni e riducono il rischio di lesioni alla caviglia.

Ogni stecca è di solito in alluminio, anche se al giorno d’oggi si possono trovare misti. I produttori hanno trovato una formula in cui combinano anche l’alluminio con la gomma. Questi ER forniscono un’ottima presa che previene lo slittamento, la perdita di velocità e forniscono prestazioni molto migliori in questi tipi di campi.

Stivali a terra (FG)

Questo è uno dei tipi di scarpe da calcio più acquistati. Questo perché si adattano bene sia al manto erboso naturale che a quello artificiale. Anche se hanno un numero maggiore di borchie, sono perfetti per l’uso su superfici artificiali.

Molti noti giocatori professionisti utilizzano questi tipi di scarpe da calcio perché possono essere adattati al campo. Anche su campi in cattive condizioni o dopo forti piogge, i giocatori decidono di passare agli FG.

Se scomponiamo la loro anatomia possiamo vedere che hanno molti più tacchetti dell’SG. In generale, i marchi più riconosciuti utilizzano da 8 a 21 tacchetti in alluminio e gomma.

Scarpe da calcio per erba artificiale

Sono indicati esclusivamente per l’erba artificiale in quanto dotati di speciali borchie. Inoltre, il numero di blocchi è molto più elevato in relazione a SG e FG. Allo stesso modo, la forma dei blocchi è più appuntita e più piccola rispetto ai modelli precedenti.

Queste scarpe da calcio sono particolari perché non hanno bisogno di essere inchiodate a terra per fornire la presa. Hanno fino a 21 chiodi di gomma conici che forniscono una maggiore stabilità.

In questo modo, sono indicati per i manti erbosi artificiali di prima e seconda generazione.

Un altro fatto interessante è che questi sono tra i più economici. Quindi, se si desidera acquistare a buon mercato scarpe da calcio a buon mercato, questa può essere un’opzione. Naturalmente, solo se li utilizzerete su un campo adatto.

Stivali Futsal

Gli stivali Futsal sono famosi per essere economici e versatili. Possono anche completare un abito, se lo si desidera. Ma a questo punto ciò che vogliamo sottolineare è il loro buon uso. Pertanto, si dovrebbe sapere che quando si acquista scarpe da calcio indoor si sta portando a casa una scarpa con suola liscia che si adatta molto bene su cemento o pavimenti in legno.

Quindi è molto importante non giocare con loro sull’erba, per esempio, perché i rischi di infortunio sono molto elevati.

Stivali con più dita

Di solito li vediamo nei negozi di scarpe sportive e anche in quelli non specializzati. Sono le tipiche scarpe da calcio a buon mercato che compriamo per la prima volta per i nostri figli. Questi di solito hanno una suola completamente piena di piccole borchie di gomma. Sono ideali per il cemento o l’erba naturale.

Nell’erba artificiale l’impugnatura è un po’ complicata, quindi non sono consigliati per i tornei su larga scala. Se la vostra idea è quella di acquistare delle vere e proprie scarpe da calcio, vi consigliamo di leggere qualcosa sulle scarpe da calcio finte e sui loro svantaggi.